fbpx
58250
post-template-default,single,single-post,postid-58250,single-format-standard,select-core-1.6,pitch-theme-ver-3.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Il tuo miglior biglietto da visita

Lo abbiamo già scritto: la foto è il vostro miglior biglietto da visita.

E lo è sempre di più in un momento storico in cui l’immagine ha acquisito di nuovo un grande valore. Anzi: l’immagine spesso sostituisce il nostro modo tradizionale di comunicare, è lo strumento che colpisce, che attira l’attenzione e con cui si può creare la propria identità visiva.

Instagram e il suo successo sempre crescente, tra le varie declinazioni, ne è il testimone più significativo!

Ma come utilizzarla?

La fotografia è un gesto che abbiamo imparato a realizzare tutti, grazie a quell’aggeggio che, per molti di noi, è diventato un proseguimento naturale della nostra mano: lo smartphone. 

Eppure abbiamo anche imparato che scattare non basta, tanto che gli stessi cellulari forniscono una serie di piccoli correttivi per rendere l’immagine migliore.

Esistono tantissime applicazioni di editing, filtri e correzioni automatiche, ma sono sufficienti?

Se tu e la tua attività volete fare un salto di qualità no, non bastano!

Chi ha un proprio business sa benissimo che, prima o poi, servirà avere un archivio d’immagini serio, e non le fotografie che nostro cugino sa fare benissimo. 

Succede sia se la vostra attività è aperta da tempo e proprio nel corso degli anni ci sono stati dei piccoli cambiamenti, delle trasformazioni che si vogliono documentare, sia se avete appena iniziato e volete farvi conoscere.

 

Perché, come ormai sappiamo benissimo, viviamo proprio nell’era dell’immagine e se si vuole essere sul web e sui social bisogna esserci bene, altrimenti non funziona.

E allora anche voi familiarizzerete con quella parola che noi fotografi conosciamo bene: il portfolio!
Treccani dice che si tratta del “gruppo selezionato di opere che viene presentato al possibile committente da un professionista come esemplificazione del proprio stile e delle proprie capacità tecniche”.

Per voi sarà invece il vostro album professionale di successo, l’insieme di foto e video che riempiranno la gallery del vostro sito e dei vostri canali social, il mezzo con cui attirerete l’attenzione e la curiosità del pubblico che vorrà sapere chi siete e cosa fate…

Conviene vestirsi bene per questa occasione, che ne pensate?